• marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello

News

NOVITÀ schede tessuti 2020

In vista dell’estate che si avvicina, abbiamo pensato di ampliare l’offerta della nostra gamma tessuti, proponendo nuove soluzioni che possano soddisfare, oltre all’aspetto puramente estetico, anche due punti che da sempre riteniamo fondamentali, ovvero praticità ed economicità.
Per fare questo, usciranno a breve 5 nuove cartelle campionario per un totale di ben 7 nuovi tessuti, 5 da esterno e 2 da interno (per far fronte a questo nuovo inserimento, abbiamo deciso di non proporre più i tessuti S400-SL400-S3). Facciamo anche notare che il colore 4103 blu del tessuto SOFT non è più disponibile.


1 – scheda tessuti CRISTAL
Relativamente al telo trasparente da esterno Cristal, abbiamo deciso di proporre una scheda interamente dedicata, riportando le possibili lavorazioni (giunzioni verticali “invisibili” nel caso di Cristal C801 oppure giunzioni orizzontali per il C802 e le altre varianti) e le diverse configurazioni disponibili. Oltre ai già conosciuti C800 window e Vinitex 3x3, abbiamo deciso di proporre la versione fumé (C800 brunito) e la versione dim-out del già citato Vinitex, cioè il prodotto Vinitex 9x9 che consiste nell’avere i filamenti in poliestere molto più “densi” rispetto alla versione 3x3.

2 – scheda tessuti S92-B92
S92 è un tessuto filtrante da esterno, realizzato in poliestere spalmato PVC, disponibile in altezza 1,77 e/o 2,67 metri e omologato in Classe 1 di ignifugazione; rispetto ai colori della precedente cartella, ora vengono proposte sei nuove tonalità. Il tessuto B92, oscurante da esterno con retro spalmato colore alluminio, presenta sei tonalità tutte abbinabili con alcuni dei colori della versione filtrante S92: un’ottima soluzione per chi cerca, nel medesimo contesto, soluzioni filtranti e di privacy.
 
3 – scheda tessuti S96-SW96-A410-AW410
Assieme alla già nota serie di tessuti da esterno S96 (filtrante) e SW96 (dim-out impermeabile, con le sue cinque tonalità abbinabili alla versione filtrante), abbiamo deciso di affiancare due tessuti dalle simili caratteristiche: A410 (filtrante, omologato ignifugo in Classe 1 e disponibile in 9 colori) e AW410 (dim-out impermeabile, disponibile nei colori bianco e beige). A410 e AW410 sono entrambi di produzione tedesca, sono realizzati in poliestere con rivestimento PVC, sono disponibili in altezza 3 metri e presentano un prezzo sicuramente competitivo; inoltre, una caratteristica di questi due tessuti è la particolare laccatura lucida “autopulente”, studiata appositamente per permettere di far scivolare via le gocce di acqua piovana che altrimenti rimarrebbero sul telo.
 
4 – scheda tessuti P302-P622 BO
Il tessuto P302, ombreggiante da esterno costituito da poliestere con spalmatura PVC, viene ora ripresentato con l’aggiunta di ben 12 tonalità, con lo scopo di offrire una gamma colori ancora più ampia in modo da soddisfare i più svariati impieghi: questo tessuto è infatti consigliato per le applicazioni con finestrature in Cristal e può rispondere a diverse esigenze cromatiche come quelle richieste da bar o piscine. Il telo P622 BO, disponibile in altezza 2,5 o 2,67 metri e in sei diverse tonalità, è un oscurante in poliestere e PVC da esterno, anch’esso realizzato con tecnologia Precontraint® che garantisce un’ottima stabilità dimensionale anche per tende di grandi dimensioni.
 
5 – scheda tessuti S380-Office-Patagonia
S380 5% è un tessuto già noto: filtrante da interno, in altezza 2,5 o 3,2 metri, composto da filamenti in fibra di vetro ricoperti da PVC, ignifugo in Classe 1, è un’ottima soluzione per chi cerca eleganza nelle grandi dimensioni: uno dei vantaggi di questo tessuto è infatti la possibilità di rotazione e giunzione pur essendo un telo da interno. Oltre all’apertura 5%, ora proponiamo anche la versione S380 1%, per dare una soluzione di privacy pur avendo un minimo di passaggio di luce. Office invece è la soluzione filtrante da interno “green” e “PVC free”, vista la produzione italiana e la totale assenza di PVC: tessuto in altezza 3 metri e in Classe 1, presenta un’estetica tutta particolare ed è la risposta a chi cerca eleganza abbinata ad una composizione 100% in poliestere. Patagonia invece è un nostro azzardo: riproponiamo infatti 9 tonalità di questo tessuto vintage 
dal particolare effetto “graffiato”, anch’esso ignifugo in Classe 1, privo di PVC e in altezza 2 metri: la risposta per chi chiede, per soluzioni di modeste dimensioni, economicità e privacy allo stesso tempo. 

[continua]

14.5.2020

Benvenuti!

Il settore della protezione solare e del tendaggio per interno ed esterno si è confermato negli anni come parte attiva nel mondo dell’architettura grazie all’elevata funzionalità dei prodotti, alla ricerca tecnologica sviluppata per i materiali utilizzati e per l’indubbia personalità ed eleganza estetica.

In questo ambito in continua evoluzione è indispensabile comprendere rapidamente le nuove esigenze adattando o inventando nuove soluzioni tecniche, valorizzandone l’estetica.

Marinello Tende è sempre pronta a recepire l’esigenza specifica di ogni cliente per realizzare un prodotto di massima soddisfazione.