• marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello

News

NOVITA' SCHEDE TESSUTI - AUTUNNO 2020

Con lo scopo di offrire una gamma sempre più completa di tessuti tecnici, abbiamo scelto di proporre altri tre nuovi tessuti (raggruppati in due schede campionario, disponibili su richiesta) che hanno caratteristiche diverse da quelli già presenti nella nostra collezione. I primi due infatti, S86 e Mesh 350, sono tessuti molto “aperti”, che consentono un notevole passaggio di luce e di aria; una scelta per questi teli può essere fatta, ad esempio, per ambienti dove non arriva molta luce naturale o dove si preferisce avere una elevata visibilità verso l’esterno. Il tessuto Starscreen® Tempotest invece è un tessuto innovativo, in grande altezza, al tatto molto simile ai classici tessuti acrilici, che è stato introdotto sul mercato da pochi anni dalla ditta Parà.
Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche:
Scheda tessuti S86-Mesh 350
S86 è un tessuto filtrante da esterno, realizzato in poliestere spalmato PVC, disponibile in altezza 1,77 e/o 2,67 metri (in base ai colori) e omologato in Classe 1 Italiana di ignifugazione; come anticipato è caratterizzato da un elevato fattore di apertura (OF) pari a 14%. Molti dei suoi 20 colori sono abbinabili con le tonalità dei tessuti S92 (filtrante da esterno), B92 (oscurante da esterno) e S99 (filtrante da interno). L’altro tessuto filtrante da esterno di questa cartella, Mesh 350, è disponibile in 5 diverse tonalità, è anch’esso molto aperto e costituito da poliestere spalmato PVC, è disponibile in un’unica altezza pari a 3,20 metri ed è omologato antifiamma in Classe 1 Italiana. Di produzione italiana, presenta una particolare maglia a rete Raschel, che grazie alla filatura intermedia tra ordito e trama ne aiuta il rinforzo contro eventuali strappi (facciamo notare che questa particolarità a volte può dar luogo a una non sempre omogenea apertura dei fori, dando l’impressione di avere una sorta di effetto “graffiato”).
Scheda tessuto Starscreen®
Il tessuto filtrante (OF=3,5%) Starscreen® Tempotest Parà è completamente privo di PVC ed è realizzato in polietilene FR tinto in massa con uno specifico trattamento in modo da renderlo imputrescibile, anti-macchia e idro-oleo repellente, garantendo comunque una notevole stabilità dimensionale. La mano tessile lo fa sembrare molto simile ad un tessuto acrilico; con i suoi 17 colori disponibili presenta un’altezza rotolo pari a 3,25 metri, cosa che in certe situazioni lo rende preferibile ad altri acrilici che potrebbero presentare giunte in casistiche di grandi dimensioni. Un altro notevole vantaggio rispetto agli acrilici standard è dato dalla Classe 1 Italiana di reazione al fuoco.

[continua]

28.10.2020

Benvenuti!

Il settore della protezione solare e del tendaggio per interno ed esterno si è confermato negli anni come parte attiva nel mondo dell’architettura grazie all’elevata funzionalità dei prodotti, alla ricerca tecnologica sviluppata per i materiali utilizzati e per l’indubbia personalità ed eleganza estetica.

In questo ambito in continua evoluzione è indispensabile comprendere rapidamente le nuove esigenze adattando o inventando nuove soluzioni tecniche, valorizzandone l’estetica.

Marinello Tende è sempre pronta a recepire l’esigenza specifica di ogni cliente per realizzare un prodotto di massima soddisfazione.