• marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello
  • marinello

News

NOVITA’ SCHEDE TESSUTI - ESTATE 2021

Funzionalità, qualità e tendenza.

Così potremo riassumere le caratteristiche dei tessuti che esporremo nelle tre nuove cartelle in questa stagione.

La funzionalità dei tessuti da esterno in fibra di vetro e PVC, adatti in particolare per le grandi dimensioni grazie alla planarità garantita dalla struttura del tessuto stesso.

La qualità della gamma Soltis di Serge Ferrari, che abbiamo deciso di ampliare ancora inserendo due nuovi tessuti da interno nella nostra collezione.

La tendenza del momento, in particolare riguardo la protezione solare da interno, dove oltre l’estetica e la praticità viene ricercato sempre più spesso anche un certo comfort acustico.

Analizziamo ora le schede nel dettaglio:

n.b. le schede verrano inviate a settembre, se nel frattempo avete bisogno di ricevere le schede teli contattate nostro ufficio commerciale a commerciale@marinellotende.com

1 – scheda tessuti S601-B601-S600-B600 Lunar

In questa cartella abbiamo deciso di proporre, appaiate, alcune tra le più conosciute tonalità dei tessuti da esterno in fibra di vetro e PVC, sia in versione filtrante (S601 ed S600), sia in versione oscurante (B601 e B600 Lunar). La forza di questi tessuti, come noto, è la planarità data dalla struttura in fibra di vetro del tessuto. Negli ultimi anni avevamo proposto come standard la versione S601 e B601, ma a seguito di problematiche di trasporto non dipendenti da nostra volontà (l’emergenza pandemica ha contribuito non poco), abbiamo deciso di riproporre come standard anche le versioni S600 e B600 Lunar (di comparabile qualità rispetto alla versione 601, ma di diverso fornitore). Per questo motivo, a parte le poche tonalità presenti esclusivamente in una sola delle due varianti, le tonalità di queste due versioni vengono considerate come alternative tra loro, salvo diversa preventiva indicazione e/o tempistiche di consegna legate all’approvvigionamento dei tessuti.

2 – scheda tessuti S203-B203-Touch

In questa scheda vengono ripresentati due tessuti da interno già noti presso Marinello Tende, ovverosia il filtrante S203 e l’oscurante B203, entrambi costituiti in fibra di vetro e PVC, ideali per chi voglia realizzare ambienti con tonalità simili generando spazi che possano permettere sia un passaggio di luce che garantire una certa privacy. Le notevoli dimensioni dell’altezza dei rotoli (3,2 metri di altezza massima per il filtrante e 2,4 metri per l’oscurante) possono permettere dimensioni importanti senza fare ricorso a giunzioni. Il tessuto Touch invece è relativo alla nuova collezione di tessuti filtranti da interno della gamma Soltis, dove oltre all’eleganza data dall’aspetto tessile del tessuto si è ottenuta anche una certa prestazione acustica, grazie alle versioni con apertura 3% ed 1% che consentono una riduzione del riverbero sonoro, migliorando così il comfort acustico degli occupanti.

3 – scheda tessuti S99-B99

Tessuti da interno, di spessore moderato, con tonalità filtranti associabili a tonalità oscuranti, di qualità Soltis. Queste le peculiarità dei tessuti di questa cartella, dove accanto al già noto filtrante S99 abbiamo deciso di affiancare la relativa versione oscurante B99, similmente a quanto accade per i tessuti da esterno Soltis con spessore più elevato, ossia il filtrante S92 e l’oscurante B92. Anche in questo caso, una ottima soluzione che considera combinazioni cromatiche filtranti e oscuranti allo stesso tempo.

Per far fronte all’inserimento di questi nuovi tessuti nella nostra gamma, abbiamo deciso di non proporre più i tessuti da interno B100, Eco e Soft (disponibili comunque fino ad esaurimento scorte)

 

[continua]

24.6.2021

Benvenuti!

Il settore della protezione solare e del tendaggio per interno ed esterno si è confermato negli anni come parte attiva nel mondo dell’architettura grazie all’elevata funzionalità dei prodotti, alla ricerca tecnologica sviluppata per i materiali utilizzati e per l’indubbia personalità ed eleganza estetica.

In questo ambito in continua evoluzione è indispensabile comprendere rapidamente le nuove esigenze adattando o inventando nuove soluzioni tecniche, valorizzandone l’estetica.

Marinello Tende è sempre pronta a recepire l’esigenza specifica di ogni cliente per realizzare un prodotto di massima soddisfazione.